Termini & Policy

Privacy Policy / Cookie Policy

Cliccando sui seguenti link potrete visionare le modalità e le informazioni relative al trattamento dei dati personali che si applicano a tutti gli utenti del sito.

Privacy Policy Cookie Policy

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.lacartafiorisce.com dalla conferma dell'ordine fino alla sua consegna. Ci riserviamo il diritto di cambiare queste condizioni che saranno sempre e comunque aggiornate e inserite in questa pagina.

Tutti gli articoli e le composizioni presenti sul nostro sito presentano materiali e colorazioni singole o miste, ma in caso di richieste particolari vi invitiamo a contattarci prima di fare l'acquisto attraverso la pagina dei contatti.

Gli "oggetti di scena" (vasi e/o accessori vari) usati nelle foto per abbellire la composizione, SE presenti, NON sono inclusi nel prezzo, salvo diversamente specificato nella descrizione dell'articolo stesso.

Eventuali imperfezioni sono da ricondurre alla natura artigianale delle composizioni e i colori delle varie carte potrebbero differire da quelli mostrati nelle foto.

Tutte le composizioni presenti sul nostro sito sono rigorosamente fatte a mano e quindi una volta ricevuto l'ordine saranno create da zero oppure, nel caso di composizioni già pronte, saranno spedite immediatamente. Nel caso di urgenze o di ordini grandi, vi invitiamo a contattarci prima di fare l'acquisto.

Ordini, tempi e metodi di spedizione

La Carta Fiorisce NON effettua spedizioni fuori dall'Italia, ma in caso di richieste particolari vi invitiamo a contattarci.

L'acquirente è responsabile della correttezza dei dati inseriti durante tutta la fase di acquisto e pagamento. In caso di dati inesatti, se il pacco dovesse ritornare indietro o se rimanesse in giacenza, tutti gli eventuali costi aggiuntivi saranno a carico dell'acquirente stesso, sollevando di fatto La Carta Fiorisce da ogni responsabilità e richiesta di eventuali oneri aggiuntivi.

Dal momento della ricezione dell'ordine e a seconda della quantità e/o della tipologia di composizione ordinata, sarà nostra cura aggiornarvi sui tempi di lavorazione richiesti e sulla successiva spedizione.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili e saranno effettuate con corriere standard, espresso o con possibilità di consegna a mano (solo su Roma). Una volta spedito l'ordine riceverte un'email con il codice di tracciamento della spedizione.

Nel caso di spedizione standard, i tempi richiesti per la consegna saranno dai 3 ai 5 giorni lavorativi, mentre per spedizioni espresse i tempi saranno di 24/48 ore (72ore per le isole). Eventuali giorni di ritardo derivanti da fattori esterni non gestibili o controllabili da La Carta Fiorisce, non saranno da imputare all'operato della stessa.

Il ritiro a mano è disponibile solo su Roma e una volta preparato l'ordine, sarete contattati per concordare il giorno del ritiro.

Metodi di pagamento accettati, codici sconto e voucher promozionali

Paypal, Apple Pay e carte di credito/debito (tramite sistema di pagamento Stripe) ci permettono di garantirvi una maggiore sicurezza durante tutta la fase di checkout e di pagamento.

Di seguito i metodi di pagamento attualmente accettati:

- Carte di credito / bancomat / carte di debito e/o ricaricabili

- Paypal

- Apple Pay (non prevede l'inserimento di codici sconto o voucher promozionali)

Nel caso di codici sconto o voucher promozionali, questi potranno essere inseriti direttamente nella sezione "Discount code" che apparirà durante la fase di pagamento. Nel caso di pagamento immediato tramite Apple Pay NON sarà possibile inserire alcun codice sconto o voucher promozionale.

Resi e rimborsi

Vista la natura artigianale di tutte le creazioni, create una a una completamente a mano, non saranno accettati eventuali resi per ordini visibilmente usati, manomessi o comunque danneggiati dall'acquirente.

Nel caso di merce o pacco visibilmente danneggiato dal corriere, vi invitiamo a firmare la bolla di consegna "con riserva". Firmare con riserva significa che vi riservate di verificare l'integrità della merce e che, in caso di danni derivanti dal trasporto, il corriere ne dovrà rispondere, sollevando di fatto La Carta Fiorisce da ogni responsabilità e/o richiesta di onere aggiuntivo.

Conformemente alle disposizioni di legge in vigore, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. E' altresì tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a La Carta Fiorisce la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto oggetto del recesso saranno a carico del Cliente e l'indirizzo e le modalità saranno comunicate una volta confermata la pratica di reso.

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, La Carta Fiorisce provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, La Carta Fiorisce può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a La Carta Fiorisce.

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Roma. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Roma.